Prefisso internazionale Costa d'Avorio

Inserisci il nome del paese o il prefisso internazionale:

telefonare da

a



Paese:Costa d'Avorio

Prefisso internazionale:

+225

00225


Ora locale:


12:05

Dominio di primo livello:

ci

Calculatore di numero di telefono


Indicazioni:
Gli zeri all'inizio del prefisso nazionale devono qui essere omessi. Il numero '07725 1997725' diventa con il prefisso internazionale '+225 7725 1997725'.


Prefissi di Costa d'Avorio...

Prefisso internazionale Costa d'Avorio


Il prefisso internazionale per Costa d'Avorio è +225 (00225). Se ti trovi al di fuori della Costa d'Avorio e desideri chiamare una persona a Bouaké, , oltre al codice di zona, hai bisogno del codice paese per il paese che desideri chiamare. Il codice paese per la Costa d'Avorio è +225 (00225), quindi se sei in Italia e vuoi chiamare una persona a Bouaké, , devi anteporre al numero di telefono di questa persona +225 31. In questo caso, lo zero che precede il codice di zona viene omesso. Per il numero di telefono fittizio 9997725, il codice di zona 31 e il prefisso internazionale +225, il numero da comporre è +225 31 9997725.

Il segno più all'inizio del numero di telefono può essere utilizzato in questo formato. Tuttavia, è più comune sostituire il segno più con una sequenza di cifre che avvisa la rete telefonica che si desidera comporre un numero di telefono in un altro paese. L'Unione internazionale delle telecomunicazioni (International Telecommunication Union - ITU) raccomanda l'utilizzo di 00, che viene utilizzato anche in molti paesi, inclusi tutti i paesi europei. Come alternativa a +225 31, è possibile anteporre anche 00225 31 al numero di telefono di una persona che si trova a Bouaké, per chiamarla da Italia. Per il numero di telefono fittizio 9997725, il codice di zona 31 e il prefisso internazionale 00225 (Costa d'Avorio), il numero da comporre è 00225 31 9997725.

Anche quando si riceve una chiamata dall'estero, il numero del chiamante potrebbe nascondere un servizio per il quale il provider del servizio addebita una tariffa aggiuntiva. Tali chiamate, spesso, provengono dall'Africa, come le chiamate con il prefisso internazionale +2xx, e hanno lo scopo di spingere il ricevente della chiamata a richiamare. Quando si richiama il numero da cui è arrivata la chiamata, spesso vengono addebiti dei costi esorbitanti all'utente, che fanno guadagnare la società che ha fatto la chiamata fasulla. Più a lungo dura la chiamata, più alti sono gli addebiti. Pertanto, si dovrebbe prestare la massima attenzione quando si richiamano tali numeri provenienti dall'estero. Spesso, gli utenti sanno quali sono i prefissi dei numeri dei servizi cari nei loro Paesi, ma non riescono a identificare quelli dei servizi provenienti da numeri di telefono stranieri.

Se un utente viene chiamato sul numero di cellulare, non importa il Paese nel quale si trova il dispositivo. Se la chiamata è internazionale o no, e se il prefisso internazionale, in questo caso +225 (00225, Costa d'Avorio), debba essere specificato, dipende solamente dal fatto che il dispositivo mobile chiamato utilizzi, o meno, un gestore telefonico dello stesso Paese del chiamante. Il luogo in cui si trova il dispositivo mobile non fa differenza. Tuttavia, in alcune condizioni, il luogo potrebbe fare una grande differenza, quando si tratta di addebiti per le chiamate. Non appena il dispositivo mobile compone un numero di una rete cellulare straniera, vengono applicati i costi di roaming. Tali costi sono sostenuti dal proprietario del dispositivo in questione, a prescindere che abbia ricevuto o effettuato la chiamata. I costi di roaming sono stati in larga parte aboliti all'interno dell'Unione europea, dunque non vengono addebitati dei costi quando si usa un dispositivo mobile in un altro Paese europeo. Al di fuori dell'Unione europea, tuttavia, potrebbero essere addebitati dei costi esorbitanti. I costi di roaming sono particolarmente alti a bordo degli aerei e sulle navi che sono dotate di una rete cellulare. Pertanto, si consiglia di informarsi in anticipo sui costi di roaming mentre ci si trova all'estero, o di lasciare il dispositivo in modalità aereo per l'intera durata del viaggio, per evitare spiacevoli sorprese.





Prefisso telefonico Costa d'Avorio